straordinari non pagati? Continuano a giungere a questa Segreteria, continue lamentele da parte del personale in servizio presso l’istituto leccese, per quelle che riteniamo inadempienze da parte di codesta Direzione per il ritardo nel pagamento delle missioni ferme al mese di aprile 2017, nonché per non aver ancora provveduto al pagamento delle ore di lavoro straordinario effettuato e non retribuito, accantonato da diversi anni.
Si invita per i suesposti la S.V, a partecipare a questa sigla interrogante il totale delle ore accantonate e non ancora retribuite con riferimento agli anni pregressi, nonché a voler far conoscere i motivi per cui alla data odierna non sono state ancora liquidate le indennità di missione ferme a circa un anno fa e sui motivi che ne ostacolano ancora il pagamento.
In manca e in assenza di riscontro alla presente in tempi brevi, considerato che la mancata giusta retribuzione per il servizio svolto incide sul budget di spesa della singola famiglia del dipendente, costretto ad anticipare per le necessità dell’amministrazione somme proprie, questa O.S. si vedrà costretta ad adire azione di rivalsa attraverso il proprio studio legale, nei confronti del Dirigente responsabile della struttura.
Al Provveditore che legge per conoscenza, tanto si rappresenta considerate le assicurazioni ricevute con nota prot. n. 52846/RSind del 29/12/2018, per gli interventi ritenuti opportuni al fine di sanare l’anomala e insostenibile situazione creatasi a discapito del personale presente presso la sede leccese.